venerdì 13 maggio 2016

La collana da favola...Riccioli d'oro e i tre orsi!

Mi è stato chiesto di creare una Collana da Favola  sulla favola di Riccioli d'oro ed i tre orsetti...ecco cosa ne è venuto fuori! 

Perla arancione(da questa perla comincia la storia…)
C’erano una volta tre orsi: Uno era Grandissimo (Orso di Bronzo). Uno era Grande (orso trasparente) ed uno era minuscolo (orso argentato).
Una mattina, come di consueto, ognuno dei tre orsi faceva colazione
(teiera e charm tazza di caffè) nella propria ciotola.
Ma poiché il latte era molto caldo, nell’attesa che si raffreddasse, i tre Orsi andarono a fare una passeggiata nel bosco.



Mentre camminavano nel bosco (charm foglia, gufetti su ramo), alla loro casa (charm rettangolare con scritta family) una bambina (charm bimba con i codini) che si chiamava Riccioli d’Oro (charm tondo dorato)non vedendo nessuno nella casa, fece scorrere il catenaccio ed entrò.
Vide allora la colazione pronta sul tavolo. (teiera, tre cucchiai e tre forchettine)
Prima assaggiò il latte dell’Orso Grandissimo (perla bianca grande) ma era troppo caldo.
Poi assaggiò il latte dell’Orso Grande (perla media) ma anche questo era troppo caldo.
Si avvicinò poi alla ciotola dell’Orso Minuscolo ( perla bianca piccola) e qui trovò che il latte
non era nè caldo nè freddo ma era al punto giusto, così lo bevve tutto.Poi Riccioli d’Oro entrò in una cameretta e vide dei giocattoli (cavallino a dondolo, aereoplanino e dado) con cui giocò un pochino, poi, stanca, vide tre letti ( tre perle bianche)
Prima cercò di riposarsi sul letto dell’Orso Grandissimo, ma era troppo grande poi provò il letto dell’Orso Grande, ma era troppo soffice: il letto dell’Orso Minuscolo, invece, era quello giusto. Riccioli d’Oro vi si sdraiò e si addormentò..
I tre Orsacchiotti camminavano già da qualche tempo nel bosco quando, pensando che il latte (perla bianca grande)si fosse raffreddato abbastanza, tornarono a casa per berlo. (charm orsetto).


 Riccioli d’Oro sentendo i passi degli orsi si svegliò e scappò via non appena gli orsi si accorsero della sua presenza… Non si sa se Riccioli d’Oro trovò subito la strada per tornare a casa e se divenne meno birichina. I tre Orsi, però, non l’hanno più rivista.Perla nera (fine della storia)







2 commenti:

Dì la tua...e grazie mille per averla detta!