martedì 19 maggio 2015

Dove l'amore è Reale !

Non è per nulla difficile immaginare che in luoghi così belli come questi due innamorati abbiano trascorso ore ed ore a vivere il loro amore tra i profumi della natura, il polline che incornicia le stradine come fosse neve d'inverno ed il rumore dei cavalli al galoppo che carico d'energia fa saltare qualsiasi ostacolo, compresi quelli del cuore. Nel parco naturale de: La Mandria, in Piemonte, alle porte di Venaria, Vittorio Emanuele II  e la bella Rosina hanno trascorso giorni immersi nel verde dei prati e nel blu del cielo estivo e hanno lasciato a noi posteri la possibilità di visitare questi luoghi pieni di bellezza e poesia tra le opere d'arte degli uomini e le opere d'arte del creato. Un luogo in cui è possibile fare pic-nic all'insegna del sole e dei profumi estivi oppure il posto ideale per lunghe passeggiate a piedi o in bici, o addirittura fare trekking fotografico...L'incontro poi con i cavalli nelle scuderie è davvero emozionante e non solo per i bambini. Il parco è immenso, più di seimila ettari e noi ci siamo ripromessi di scoprirlo tutto...in carrozza, a piedi, in bici o in trenino...di certo senza gli immancabili passeggini dei pupi che scarrozzati a dovere e con l'aria buona hanno schiacciato immemorabili pisolini magari dopo aver gustato una ricca grigliata con barbecue all'aria aperta presso le apposite aree preposte o presso qualche ristoro di qualche cascina avvolta dai campi!


2 commenti:

  1. Eh, Venaria Reale e il pacro de La Mandria sono inseriti nella mia lista desideri dei luoghi da visitare. Devono essere davvero meravigliosi e capaci di soddisfare le esigenze un po' di chiunque... Immagino che i bambini abbiano amato i cavalli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i bimbi adorano i cavalli, soprattutto il più piccolo! Sì è un parco accessibile a tutti ed a tutti i portafogli perchè non si paga l'ingresso e si possono portare le proprie biciclette. Inoltre è possibile fare picnic e ti godi una giornata a costo zero facendo la felicità di grandi e piccoli...p.s. certo che questi reali si trattavano proprio bene...!!! In un'altra vita dovevo essere un'aristocratica visto che in questi posti mi trovo proprio a mio agio! :-P

      Elimina

Dì la tua...e grazie mille per averla detta!