![]() |
caricatura regalatami da Scleros di moglimammesclerate.blogspot.it |
Perchè dopo aver percorso le strade impervie della realtà, conoscendo a fondo te stesso, puoi sprofondare nel più bello dei sogni facendolo diventare la tua meravigliosa realtà! Copyright © docF.G.
martedì 26 maggio 2015
Le Womoms
lunedì 25 maggio 2015
Prima le mangi e poi le indossi !

domenica 24 maggio 2015
sabato 23 maggio 2015
Quando succederà che....

Quando a lavoro mobbizzano un collega, quando gli faranno il vuoto attorno, non temere di sostenerlo, lavorare per i prepotenti non è lavoro è schiavitù.
Quando ti proporranno di "fare il furbo" perchè tanto tutti fanno così, ricordati che le tue azioni nell'ombra possono essere una bomba esplosa al sole per qualcun'altro, non cedere alla tentazione di scegliere la via più facile perchè è quella che ti porterà più facilmente nel baratro.
Quando ti offriranno aiuto perchè da solo non ce la potrai fare, non cedere, non accettare se dietro quell'aiuto si nascondono catene che pian piano ti stritoleranno levandoti quanto di più prezioso possiedi, la libertà.
Quando ti chiederanno di mentire ricordati che la verità è l'unica che ti renderà davvero libero, anche a costo di soffrire e di andare controcorrente.
Quando ti inganneranno facendoti credere che , se non sei alla moda e se non hai la macchina più bella ed il cellulare all'ultimo grido, non sei nessuno, non conti, non cedere e non credere a questa suggestione. Un uomo si misura per quello che fa e per quello che è, e non per quello che ha.
Quando ti diranno che sei succube di tua moglie, che hai rinunciato a questo o a quell'altro per la tua famiglia, per i tuoi figli, ricordati che spesso è l'invidia a parlare, perchè chi è nel baratro tende a trascinare con sè chi viaggia a testa alta.
Gli eroi come Falcone e Borsellino hanno fatto paura, perchè si teme sempre chi porta la luce, chi grida a favore del più debole, chi non teme di avere coraggio e paura al tempo stesso. Perchè il bene fa paura al male. Sempre. In ogni circostanza. Perchè il Bene è più potente del Male ed il vero potere fa paura!
E' questo che dirò a mio figlio, è questo quello che insegna l'esempio di persone vere scendendo nel nostro più intimo e piccolo quotidiano...
venerdì 22 maggio 2015
Cannes, Il Piccolo Principe e l'incanto della favola.

Quando nel 2002 visitai Parigi nel bookshop del Louvre acquistai una cartolina "Le Petit Prince" che adesso è conservata in quei vecchi album fotografici (quando le fotografie ancora si stampavano) e che mi ricordano che, come diceva il filosofo greco Aristotele, tutto ha inizio con la "meraviglia" e che stupirsi e interessarsi al mondo che ci circonda è segno di vitalità e amore perciò " Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".

martedì 19 maggio 2015
Dove l'amore è Reale !

Iscriviti a:
Post (Atom)