sabato 21 agosto 2021

Me contro Te 2

 

"Mamma, mamma, andiamo al cinema? E' uscito "Me contro Te 2"!!! 

Che culo bimbi! Ehm, volevo dire: evviva! In un agosto con temperature da forno a microonde potenza unmilioneecinquecentowatt non vedevo proprio l'ora di infognarmi in un cinema ( in cui l'aria condizionata risveglia i miei atavici dolori cervicali)  a vedere nientepopodimenoche il film dell'anno! 

"Va bene tesorini, ci andiamo! " ma sapete serve il Green pass per entrare! "Ma mamma tu hai fatto entrambe le dosi di vaccino"...vero
"Ehm ma teniamo la mascherina"..."Ma certo mamma, ovvio, tanto siamo abituati"
"Ma magari piove" "Meglio mamma siamo al coperto al cinema!"
Ok bimbi,  non posso che arrendermi...avete vinto,il 18 agosto 2021, sotto il sole cocente di una torrida estate in una torrida città del nord paludoso ci avventuriamo al cinema...

Nonostante le previsioni catastrofiche, del tipo, mi sarei addormentata russando rischiando di essere cacciata via; avrei usato il cellulare tanto che mi avrebbero cacciato per inquinamento visivo,  il film, udite udite, mi è piaciuto.

Mi è piaciuto perché ha una trama fluida, un mix tra Harry Potter di noialtri e Maleficent, dopo che ti sei impasticcata di psicofarmaci buttandoci  una bella birra ghiacciata sopra !
Una favola "scorreggiante", considerando le esilaranti flatulenze di Pongo, quelle che escono dal deretano non dalla sua bocca con il sibilo dentale...

I buoni contro i cattivi, gli ingenui che alla fine vincono nonostante l'abisso di castronerie infilate l'una dietro l'altra dietro una espressività facciale che i marmi di Carrara dovrebbero ricevere l'Oscar a confronto; un mondo di fate e magia, canzoni - tormentoni veramente carine, quella dell'inizio mi è piaciuta molto...per me il film poteva fermarsi lì...ma i bimbi hanno insistito ed alla fine però siamo tutti rimasti soddisfatti. Se non altro è durato meno di quello che pensassi...

C'è di buono che ho allungato la lista delle promesse ( tipo fare i compiti per più di un'ora al giorno)  da far fare ai miei bimbi nel ricatto : altrimenti non andiamo a vedere il fantasmagorico film di Me contro Te 2...che in qualche modo sembra contenere nel titolo "la vendetta", la mia! ( risatina alla Perfidia - non cito il signor S che ha una voce del piffero nel film !!!)

Comunque bello! I bimbi si sono divertiti moltissimo e se volete vendicarvi della suocera mandateli al cinema con la nonna! 


Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua...e grazie mille per averla detta!